top of page
front_dx_Ttop_cri
tetto_cri
abitacloseup_daDX_cri
abitacolo_cri
abitacolo_portaDX_n
abitacolo_portaSX_cri
abitacolo_Ttop_cri
abitacolo_TtopDX_cri
bottom2_cri
bottom_sxwheel_cri
bottom_rear_sx_cri
bottom_lat
bottom_cri
bagagliaio_cri
baffo_sx_cri
baffo_dx_cri
bottom3_cri
bottom4_cri
braccetti_frontali_cri
cruscotto_dx_cri
curve_scarico_cri
front_cri
front_low_dx_cri
lat_sx_cri
lat_rear_sx_cri
seats_cri
lat_dx_sotto_cri
lat_dx_cri
identificativo_veicolo_cri
fronte_dx_cri
front_top_cri
front_low_sx_cri
lato dx_cri
originals_fantastic_cri
porta_dx_cri
porta_sx_cri
rear_cri
rear_dx_cri
rear_lat_dx_cri
rear_straight_cri
straight_front_cri
seats_cri
scarico_sostegno_cri
retro_dx_cri
rear_tire_dx_cri
rear_suspention_cri
strumentazione_cri
tachimetro_complete_cri
tachimetro_cri
targhette_cri
terminale_dx_cri
terminali_cri
terminali+scorta_cri
tetto_cri
lat_dx_sotto_cri
volante_cri
vanomotore_dx_cri
vanomotore_daSX_cri
vanomotore_cri
tunnel_cri
total_bottom_cri
topTtop_cri

Corvette Sport Coupè T-top 5.7L 195cv V8 1979

(rara "red on red")

Cari appassionati, questa mia Principessa, che con orgoglio mostra lo stesso numero identificativo su telaio, motore e trasmissione, è une delle sole 1913 unità "red on red" prodotte nel '79. Quando Linda, la prima proprietaria, la comprò ci aggiunse l'autoradio e quel raro spoiler posteriore che a me fa tanto impazzire. Per il resto questa seducente Sport Coupè T-top è come se fosse appena uscita di fabbrica incluso l'originale colore della vernice rosso Corvette (72L) e gli interni in pelle rossa (cod.722). Gli optional ordinati alla fabbrica al momento della produzione sono i finestrini elettrici, sbrinatore lunotto posteriore, aria condizionata, specchietti sportivi, spoiler frontale, cruise control, trasmissione automatica, volante regolabile, cerchi in alluminio, doppi speakers posteriori, e il "Convenience Group". Carrozzeria e fondo impeccabili (come da foto); interni retrò commoventi (come da foto).

Appena si sfiora la chiave il motore comincia a fare le fusa, preciso ed efficiente come l'impianto elettrico. La Principessa è accompagnata da TUTTI i manuali e i libri originali (come da foto) incluse le varie ricevute dello storico-manutenzione con tutti gli interventi eseguiti esclusivamente da officine americane specializzate; dallo storico-proprietari (solamente 2), cioè una sorta di "diario di bordo" redatto con precisione maniacale, con riportato anche il chilometraggio percorso ad ogni utilizzo del veicolo; e pure le borse per riporre le porzioni di tettuccio asportabili - T-tops -. Come sarà evidente dall'ispezione ha passato ogni notte degli ultimi 38 anni al riparo e fino al 1994 aveva percorso con Linda 69'000 km. Ad oggi i chilometri sono solo 84'000.

La voglio vendere perchè il sogno che inseguo fin da bambino di possedere una Chevy Camaro SS del '69 finalmente si avvicina....è il cerchio della vita, anche le auto migliori ne fanno parte.

Dopo un'attenta stima chiedo 24,000 € trattabili.

​

                                      

Gallery 1
Descrizione
Gallery 2
bottom of page